top of page
titolo.png
LA ROTTA DEI SOGNI TRACCIATA DA FEDERICA TERRIDA
cop_galeone sognante.jpg
metafisica.png
titolo.png
Brossura, 240 pagine. € 15,00
A COLORI · Illustrazioni di Lisa Tessari

 

Due amanti, la pace infinita del deserto con i suoi profumi seducenti che sussurrano fiabe antiche, e due immensità da esplorare: l’infinitamente aperto del Cosmo e l’infinitamente raccolto dell’Anima.
Un Galeone fatato e una rotta tracciata per toccare ogni punto del cielo capace di stimolare riflessione, crescita e armonia.
Un viaggio nel quale Federica Terrida ci accompagna attraverso mondi inesplorati insieme ai personaggi che da sempre popolano la nostra fantasia e i nostri sogni... un viaggio al termine del quale ogni viaggiatore avrà ben più di un semplice souvenir da portare con sé.

Federica Terrida

Federica inizia fin da piccola il suo viaggio nell’Amore attraverso i testi romantici di varie epoche e provenienza.
Scrive una tesi di laurea sulla figura della donna nelle fiabe dei fratelli Grimm, sottolineando i ruoli di protezione del femminile sul maschile, il coraggio, e anche, soprattutto, la necessaria unione dei generi e la loro indispensabile collaborazione. Insieme alla sorella Alessia crea la Collana di Poesie Amore alle Porte, pubblicata nel 2021 da Eifis Editore, e lovewaves.it che include la linea di borse LovUnlimited, impreziosite dalle frasi delle poesie di Federica.
Scrive per la rivista Jolly Roger Magazine e per altri giornali, trattando il tema dell’amore, ma anche il made in Italy, la sostenibilità, l’uso consapevole delle materie che la terra ci dona, con riferimenti a temi di attualità, storia, filosofia e spiritualità.
Federica si dedica con gioia e impegno da anni a proporre il suo sentire per una vita non sempre in rosa, ma sicuramente che tende ad avere sfumature arcobaleno, donando prima a se stessa e poi a chi legge i suoi scritti, un momento di pace, divertimento e gioia.

bottom of page